Perfezionamento professionale GSA: «Uffici favorevoli alla salute e Workplace Change Management»

Sviluppo delle competenze per la realizzazione di nuove realtà lavorative favorevoli alla salute 

Siete responsabili di un progetto di modifica degli spazi lavorativi o vi collaborate? Desiderate configurare in modo favorevole alla salute i fattori che impattano gli aspetti psichici nello spazio di lavoro? Intendete applicare con successo il Workplace Change in tutte le sue fasi?

Vi forniamo le risposte!

Nel corso del nostro perfezionamento professionale di due giorni sul tema Uffici favorevoli alla salute e Workplace Change Management, con l’aiuto di esempi concreti, esercizi e tool elaborate e analizzate cambiamenti incisivi in un progetto. Sarete affiancati da nostri specialisti e da esperti di Witzig The Office Company AG. Obiettivo del corso è l’elaborazione di approcci di soluzione che consentano di mettere in atto con successo un processo di cambiamento degli spazi d’ufficio in modo favorevole alla salute soprattutto nell’ottica degli aspetti psichici.

Punti centrali 

  • Fattori d’influenza negli uffici favorevoli alla salute
  • Fattori d’influenza di misure favorevoli alla salute in progetti di cambiamento
  • Strumenti di analisi, sistematica e modi di procedere nella pratica 

Obiettivi didattici 

  • Comprendete i nessi principali tra uffici e salute (salute psicosociale)
  • Sapete di quali fattori d’influenza tenere conto nella configurazione di uffici favorevoli alla salute
  • Siete in grado di individuare e coinvolgere miratamente attori presenti in azienda importanti per il processo di cambiamento
  • Conoscete le fasi e i fattori di successo cruciali per la pianificazione e l’attuazione di progetti di configurazione degli uffici e sapete tenerne conto in progetti concreti
  • In un training con specialisti abbinate le vostre conoscenze pratiche agli approcci teorici di base 

Metodo di lavoro 

  • Lavoro orientato alla pratica in nuove realtà lavorative, sulla base di casi concreti
  • Elaborazione di contenuti tramite lavori singoli e di gruppo
  • Condivisione di conoscenze, dibattito e scambio di esperienze con altri partecipanti, riflessioni
  • Documentazione dei contenuti didattici in forma di raccoglitore 

Gruppo target

  • Ideatori di uffici
  • Facility Manager
  • Responsabili risorse umane / Responsabili GSA
  • Change Manager
  • Responsabili di progetti di trasloco 

Svolgimento e registrazione

Data                      
Luogo      
Lingua       
  
19.-20.10.2016ZürichDeutschRegistrazione

I corsi possono essere riuniti in caso di numero esiguo di partecipanti. Se il corso non ha luogo nella data prevista vi informiamo al massimo 10 giorni lavorativi prima del suo inizio.

Durata / Orari

  • Due giorni, dalle 09.00 alle 17.00 

Conclusione

  • Attestato di partecipazione

Costi

  • CHF 950, compresi documentazione didattica, bibite e pranzo

Relatori