Perfezionamento professionale GSA: «Conduzione favorevole alla salute in nuove realtà lavorative»

Competenze di conduzione in tempi di desk sharing, multispace e home office

Siete chiamati all’azione perché i vostri collaboratori lavorano in modelli di ufficio flessibile e/o dovete fare opera di educazione in tal senso? Desiderate adeguare il vostro comportamento di conduzione alla nuova situazione? Volete impiegare al meglio le risorse umane nelle nuove realtà lavorative? Vi interessano nuove competenze riguardanti media e spazi e le relative opportunità per un’efficiente collaborazione?

Vi forniamo le risposte!

Nel corso del nostro perfezionamento professionale di un giorno sul tema competenze di conduzione in nuove realtà lavorative, con l’aiuto di tool e analisi potrete elaborare approcci risolutivi per adeguare il vostro comportamento di conduzione alla nuova realtà di lavoro. I nostri specialisti vi affiancheranno nel compito. Ottimizzate il vostro comportamento di conduzione e orientate così al meglio il team ai nuovi spazi e alle nuove forme di lavoro.

Punti centrali

  • Competenze di conduzione favorevoli alla salute nell’utilizzo di nuove realtà lavorative
  • Competenze di conduzione a fronte della crescente flessibilità a livello di spazi e orari
  • Modelli quadro per la conduzione favorevole alla salute nella pratica

Obiettivi didattici 

  • Conoscete i principali nessi tra spazi d’ufficio (nuove realtà lavorative), conduzione e salute
  • Avete dimestichezza con le competenze di conduzione rilevanti per la salute nel contesto di nuovi spazi e forme di lavoro
  • Conoscete le opportunità e le sfide poste dall’utilizzo degli spazi e dei mezzi mediatici nelle nuove realtà lavorative
  • Sapete come gestire le risorse dei collaboratori nelle nuove realtà 

Metodo di lavoro 

  • Applicazione dei contenuti orientata alla pratica in nuove realtà lavorative
  • Elaborazione di soluzioni tramite lavori singoli e di gruppo
  • Condivisione di conoscenze, dibattito e scambio di esperienze con altri partecipanti
  • Documentazione dei contenuti didattici in forma di raccoglitore
  • Incarico di trasfer al fine di elaborare approcci di soluzione per il vostro team 

Gruppo target

  • Dirigenti / Responsabili di progetto
  • Responsabili risorse umane / Responsabili GSA
  • Change Manager
  • Altri specialisti in ambito GRU

Svolgimento e registrazione

Durata / Orari

  • Una giornata, dalle 09.00 alle 17.00 

Conclusione

  • Attestato di partecipazione

Costi

  • CHF 650, compresi coaching di follow-up, documentazione didattica, bibite e pranzodd

Relatori