Offices, Change & Health

Meno stress per i collaboratori grazie a posti di lavoro ottimizzati e a un processo di cambiamento favorevole alla salute

Finora nella pianificazione degli uffici e nella gestione della salute in azienda si teneva conto unicamente dell’ergonomia dello spazio lavorativo. Nuovi studi dimostrano tuttavia che gli spazi d'ufficio hanno un influsso notevole sulla salute psichica e sul benessere dei collaboratori. L’organizzazione ottimale delle postazioni di lavoro e il processo di cambiamento che ne consegue sono ancora più importanti se si considera che oggi le aziende sono sempre più confrontate con le conseguenze del mondo del lavoro moderno – in particolare con fenomeni come stress e burnout.

Uffici favorevoli alla salute e Workplace Change Management

Abbiamo elaborato una guida per progettisti di uffici, facility manager, change manager e responsabili di personale per pianificare, realizzare e gestire spazi lavorativi favorevoli alla salute.

Altre offerte


Sviluppo con validi partner attivi in ambito scientifico e pratico

Oltre che tenere conto delle esigenze pratiche ad esempio di progettisti di uffici o facility manager e change manager, le raccomandazioni e gli strumenti devono soddisfare gli standard scientifici. Per questo motivo li sviluppiamo in collaborazione con validi partner attivi in ambito scientifico e pratico, e li testiamo nelle aziende dei partner di ricerca.

Partner d’implementazione:




Partner di ricerca:


   



Partner di ricerca provenienti dall’economia:


    

   

    

     



Il nostro progetto è cofinanziato dalla Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI). Il numero di progetto è 17491.1 PFES-ES.