Vantaggi per la vostra azienda

Friendly Work Space Job-Stress-Analysis (FWS Job-Stress-Analysis) vi permette di misurare i fattori di stress presenti nella vostra azienda. Così siete in grado di intervenire in modo mirato e di adottare misure preventive. Grazie a sondaggi ripetuti potete seguire gli sviluppi in atto nella vostra azienda. Ai collaboratori vengono inoltre forniti risultati individuali e suggerimenti per affrontare lo stress.

Le aziende sono spesso consapevoli che l’evoluzione del mondo del lavoro, l’enorme pressione delle tempistiche e i crescenti requisiti posti ai collaboratori possono essere fonte di stress. Di frequente, però, è difficile trovare approcci d’intervento efficaci o varare misure preventive, poiché ciò presuppone che le aziende percepiscano i segnali di stress dei collaboratori e ne individuino le cause.

Riconoscere lo stress per intervenire in modo mirato e preventivo

Con FWS Job-Stress-Analysis vi mettiamo a disposizione uno strumento scientificamente valido e comprovato per rilevare la condizione di stress dei vostri collaboratori. Nella fattispecie si tratta di un questionario online che consente di tratteggiare in poco tempo un quadro particolareggiato dei fattori di stress presenti in un’azienda. Lo strumento è indicato per tutte le organizzazioni con un organico di oltre 10 collaboratori.  

Risultati dettagliati a livello di reparto e azienda

FWS Job-Stress-Analysis vi fornisce risultati generati in automatico a livello di reparto e azienda. I grafici mostrano a colpo d’occhio:

  • il posizionamento della vostra azienda rispetto ad altre;
  • i reparti della vostra azienda con valori di stress elevati e
  • gli ambiti aziendali in cui sono reperibili risorse in grado di rappresentare uno sgravio per i fattori di stress.

Monitoraggio degli sviluppi in atto nella vostra azienda

Ripetendo i sondaggi con FWS Job-Stress-Analysis ricavate dati longitudinali che vi permettono di seguire gli sviluppi in atto nella vostra azienda.  

Suggerimenti per i collaboratori su come affrontare lo stress

Subito dopo aver compilato il questionario i collaboratori ricevono i loro risultati personali, integrati da suggerimenti per affrontare lo stress.

Indagine sullo stress disponibile in più lingue

FWS Job-Stress-Analysis è disponibile in nove lingue. Lo strumento in forma elettronica (online) è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese. La forma cartacea del questionario è disponibile in tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo, portoghese, croato, serbo e bosniaco. I consigli individuali che riguardano una migliore gestione dello stress sono proposti unicamente nelle seguenti lingue: tedesco, francese, inglese e italiano.