Promozione Salute Svizzera

Il nostro impegno per la salute delle persone in Svizzera

.
Su incarico della Confederazione avviamo, coordiniamo e valutiamo misure atte a promuovere la salute e a prevenire le malattie. Intendiamo informare le persone, metterle nelle condizioni e motivarle a gestire la propria vita in modo sano. Inoltre, il nostro impegno si prefigge di rafforzare le condizioni quadro sociali a sostegno di questo processo. A lungo termine miriamo a migliorare in modo misurabile la salute della popolazione svizzera.
Promozione Salute Svizzera

Mandato, obiettivi e strategia

Abbiamo ricevuto dalla Confederazione l’incarico di avviare, coordinare e valutare misure atte a promuovere la salute e a prevenire le malattie. Il nostro obiettivo a lungo termine è una Svizzera più sana. Vogliamo informare, motivare e abilitare i cittadini ad adottare uno stile di vita sano. Inoltre ci impegniamo a creare le condizioni sociali necessarie allo sviluppo di questo processo.

Per saperne di più


Rapporto di gestione attuale

Nei rapporti di gestione, rendiamo conto dei nostri obiettivi, delle nostre attività e delle nostre finanze. Ringraziamo le organizzazioni partner per la fruttuosa collaborazione.

Rapporto
01.05.2023

Rapporto di gestione 2022 – Parte 1: attività e indicatori

Go to Content
Rapporto
01.05.2023

Rapporto di gestione 2022 – Parte 2: dati finanziari e spiegazioni

Go to Content
slow down – pleasure up

slowUp – i giorni senza auto

Siamo il promotore nazionale di slowUp, le giornate senza automobili che ogni anno mettono in movimento circa 500'000 sportivi amatoriali. La ricetta: prendere circa 30 km di strade in un’interessante paesaggio, bloccarle per una giornata al traffico motorizzato e fornire un vario programma quadro.

Per saperne di più su slowUp


Promozione Salute Svizzera

Comunicati stampa sulle nostre attività

Abbiamo ricevuto dalla Confederazione l’incarico di avviare, coordinare e valutare misure atte a promuovere la salute e a prevenire le malattie. Sosteniamo gli ampi sforzi degli attori nel campo della promozione della salute e della prevenzione affinché un numero possibilmente alto di persone e organizzazioni adottino un comportamento e creino un ambiente favorevoli alla salute.