Sostegno di progetti
prevenzione nell’ambito delle cure (PADC)

Dal 2018 promuoveremo, in stretta collaborazione con l’Ufficio federale della sanità pubblica, la prevenzione nell’ambito delle cure. Fino al 2024 finanzieremo progetti riguardanti le malattie non trasmissibili, la dipendenza da sostanze e la salute psichica, investendo in media circa 5 milioni di franchi all’anno.

News

Qui trovate informazioni attuali sul sostegno di progetti prevenzione nell’ambito delle cure.

Obiettivi

sostanze e la salute psichica volti a rafforzare la prevenzione nell’ambito delle cure. Ci focalizziamo su nuovi approcci e pratiche per integrare gli interventi preventivi nell’ambito delle cure.

Piano

In collaborazione con l’Ufficio federale della sanità pubblica abbiamo elaborato un documento con i principi di base inerente questo tema e il piano per la promozione di progetti riguardanti la prevenzione nell’ambito delle cure.

Regolamento

Il regolamento sulla promozione di progetti riguardanti la prevenzione nell’ambito delle cure specifica tutte le condizioni e le modalità per la presentazione di proposte di progetti.

Ciclo di sostegno 2018

Il Call for Proposals 2018 si è concluso il 15 aprile. Tutti i richiedenti saranno informati entro il 31 maggio 2018 in merito alla valutazione positiva o al rifiuto delle proprie bozze di progetto. La registrazione delle bozze di progetto sarà riattivata il...

Commissione di esperti

Un gruppo di lavoro formato da rappresentanti di Promozione Salute Svizzera e dell’Ufficio federale della sanità pubblica valuta le bozze/richieste di progetto pervenute e sviluppa idee in merito per l’indizione di bandi di concorso proattivi coinvolgendo,...

Newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter sulla promozione di progetti riguardanti la prevenzione nell’ambito delle cure. Sarete così sempre aggiornati sui principali aspetti inerenti la promozione di progetti.