Pubbliche relazioni

Con le pubbliche relazioni sensibilizziamo la popolazione sul tema del peso corporeo sano. Le bevande zuccherate sono una delle cause principali del sovrappeso e dell’obesità e pertanto promuoviamo il consumo di acqua come alternativa sana e a zero calorie.

Ordinate materiale sul tema «Bere acqua»:


Obiettivi delle pubbliche relazioni

I principali obiettivi delle pubbliche relazioni nel quadro dei programmi d’azione cantonali sono i seguenti:

  • sensibilizzare - tramite i cantoni - la popolazione sul tema del peso corporeo sano
  • mettere in evidenza il nesso tra attività fisica, alimentazione equilibrata e salute psichica
  • promuovere e far conoscere alla società le offerte dei programmi d’azione cantonali
  • fare in modo che la politica continui ad occuparsi della problematica del sovrappeso e delle sue conseguenze

Il nostro messaggio è «Bevi acqua!»

Nel nostro rapporto di base «Peso corporeo sano» 2010 abbiamo messo in evidenza il fatto che le bevande zuccherate sono una delle cause principali del sovrappeso e dell’obesità nei bambini e negli adolescenti. Per questo, insieme ai cantoni, abbiamo deciso di creare e divulgare lo slogan «Bevi acqua!».

Fonte San Rubinetto: zero calorie, sana e conveniente

Il nostro obiettivo è promuovere il marchio Fonte San Rubinetto con la realizzazione di numerose iniziative. Vogliamo sensibilizzare in particolar modo le famiglie al consumo di acqua da rubinetto in alternativa alle bevande zuccherate. La Fonte San Rubinetto è priva di calorie, sana e anche conveniente. Vogliamo rendere la Fonte San Rubinetto un marchio attraente e in tal modo fornire un contributo importante al peso corporeo sano.

Mettiamo a disposizione dei nostri partner materiale promozionale per favorire il consumo di acqua

Offriamo ai esperti diversi servizi e moduli di comunicazione per promuovere il consumo di acqua. Il nostro materiale è orientato principalmente al gruppo target bambini e adolescenti e comprende, tra le altre cose,

  • oggetti per eventi 
  • gadget
  • volantini informativi
  • strumenti per le relazioni con i media
  • attività interattive online.