Sistema di qualità quint-essenz

Il nostro sistema di qualità quint-essenz offre assistenza di ogni genere per la pianificazione, l’esecuzione e la valutazione di progetti e programmi. Gli esperti in campo scientifico e pratico lo hanno sviluppato soprattutto per progetti di promozione della salute e di prevenzione.  

Sistema di qualità, tool di gestione progettuale e piattaforma per lo scambio di esperienze fra specialisti

quint-essenz contiene una serie di criteri qualitativi, informazioni e strumenti di ausilio per la progettazione. Il sistema qualitativo dispone anche di una piattaforma per lo scambio online di esperienze. quint-essenz può essere quindi utilizzato in modi molto diversi:

Basi

È alla ricerca di criteri per la pianificazione, l’esecuzione e la valutazione di progetti? Il sistema di qualità quint-essenz le offre consigli preziosi e utili strumenti per il suo progetto, dalla bozza delle prime idee del progetto alla relazione finale.
www.quint-essenz.ch/it/quality

Tool di gestione progettuale

Gestisca i suoi progetti online. Basta inserire i dati del progetto nel tool e utilizzarli per l’elaborazione di concetti, tempistiche, relazioni finali e molto altro.
www.quint-essenz.ch/it/project_management

Community

La Community di quint-essenz le offre una visione d’insieme dei progetti, delle organizzazioni e degli specialisti nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione. Essa le dà inoltre la possibilità di scambiare esperienze con altri gruppi specialistici.
www.quint-essenz.ch/it/community

quint-essenz è gratuito e disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

Servizi di formazione e consulenza per responsabili dei progetti e della qualità

Su quint-essenz offriamo, in collaborazione con RADIX, servizi di formazione e consulenza rivolti in prima linea a responsabili di progetti e programmi e responsabili della qualità dei progetti all’interno di organizzazioni.

La nostra visione: consolidare una cultura della qualità sostenuta congiuntamente

La nostra visione di quint-essenz consiste nel consolidare una cultura della qualità, sostenuta congiuntamente, nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione. A tale scopo, esperti e organi decisionali s’impegnano a favore dello sviluppo continuo della qualità a livello di progetti, programmi e istituzioni. Se questo funzionerà, lo sviluppo della qualità contribuirà notevolmente a portare a livelli professionali la promozione della salute e della prevenzione.

www.quint-essenz.ch/it