Promozione della salute in età avanzata

Con il progetto Via ci impegniamo al fine di consentire alle persone più anziane che vivono a casa propria di poter rimanere il più a lungo possibile nel contesto loro familiare. Ci occupiamo dei fattori che influiscono sulla loro salute e trasferiamo le conoscenze acquisite unitamente a raccomandazioni e supporti di attuazione alle persone interessate.

Progetto Via

Con il progetto Via – Best Practice per la promozione della salute in età avanzata rafforziamo l'autonomia delle persone più anziane. Promuoviamo la loro salute e offriamo il nostro sostegno affinché possano mantenere, e possibilmente migliorare, la loro...

Raccomandazioni

Prendendo come riferimento studi scientifici di best practice forniamo raccomandazioni concrete e sviluppiamo appositi strumenti. In questo modo sosteniamo i cantoni partner del progetto Via nella costituzione, esecuzione e valutazione di programmi cantonali e...

Valutazione

Controlliamo periodicamente l’impatto esercitato dai nostri servizi e prodotti di promozione della salute sulle persone più anziane. Ciò ci consente di migliorarne costantemente la qualità.

Download

Abbiamo allestito per voi una pagina dalla quale potete scaricare tutti i nostri documenti relativi al tema della promozione della salute in età avanzata.

Newsletter

Leggete la nostra newsletter sulla promozione della salute in età avanzata.