Valutazione

Controlliamo periodicamente l’impatto esercitato dalle nostre misure e offerte di promozione della salute sulle persone in età avanzata. In questo modo siamo in grado di migliorarne costantemente la qualità.

Grazie alle nostre valutazioni individuiamo il potenziale di ottimizzazione

Nell’ambito del progetto Via promuoviamo la salute delle persone in età avanzata. Il progetto Via è sottoposto alla nostra valutazione fin dal suo avvio ed è così che acquisiamo costantemente nuovi risultati. Per noi questa conoscenza è preziosa, poiché ci aiuta a ottimizzare le altre attività del progetto. In definitiva, con queste valutazioni preseguiamo l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità delle nostre offerte e misure.  

Le nostre valutazioni avvengono in collaborazione con istituti specializzati

Istituti specializzati ci sostengono nella valutazione del progetto Via:

  • Ufficio di studi di politica del lavoro e politica sociale (Büro für arbeits- und sozialpolitische Studien, BASS) Berna,
  • Interface Politikstudien Forschung Beratung, Lucerna.

La nostra valutazione del progetto Via si svolge a differenti livelli. Controlliamo la strutturazione, il funzionamento e l’impatto dell’intero progetto, le strutture e i processi a livello cantonale, nonché l’impatto...

Annotiamo i risultati ottenuti dalle valutazioni in rapporti che ci aiutano a ottimizzare di conseguenza offerte e misure di promozione della salute per le persone in età avanzata.