Valutazione e monitoraggio

Controlliamo periodicamente l’impatto esercitato dalle nostre misure e offerte nel settore della salute psichica. In questo modo siamo in grado di migliorarne costantemente la qualità. 

Grazie alle nostre valutazioni individuiamo il potenziale di ottimizzazione

In virtù dell’articolo 19 della Legge federale sull’assicurazione malattie (LAMal), siamo tenuti a valutare le nostre misure. Nel campo della salute psichica adempiamo tale mandato come segue:

  • Modelli d’impatto: elaboriamo modelli d’impatto per la promozione della salute in azienda che ci servono da base per la pianificazione di misure o per verificarne adeguatezza e impatto.
  • Monitoraggio: stiamo elaborando un sistema di monitoraggio che permetterà di osservare in maniera differenziata gli sviluppi nel campo della salute psichica e, successivamente, di pianificare e gestire di conseguenza le relative misure.
  • Valutazione: valutiamo l’impatto di misure e progetti selezionati nell’intento di migliorare costantemente la qualità delle nostre prestazioni.

Annotiamo i risultati scaturiti dall’attività di valutazione e monitoraggio in rapporti che ci aiutano a ottimizzare di conseguenza offerte e misure nell’ambito della salute psichica.