Community

La Community di quint-essenz le offre una visione d’insieme dei progetti, delle organizzazioni e degli specialisti nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione. Essa le dà inoltre la possibilità di scambiare esperienze con altri gruppi specialistici.

Banca dati dei progetti: per individuare progetti analoghi e scambiare esperienze

Con la banca dati dei progetti di quint-essenz desideriamo rendere facilmente accessibili a un vasto pubblico di specialisti i progetti più importanti nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione in Svizzera. Gli specialisti che pianificano, ad esempio, un nuovo progetto, devono trovare immediatamente progetti analoghi e riuscire a mettersi in contatto con i responsabili. Uno scambio mirato genera sinergie.

I progetti già pianificati su quint-essenz, possono essere resi pubblici con un semplice clic. Altri progetti possono essere divulgati in modo altrettanto semplice, inserendo i dati più importanti, i documenti e i dati di contatto.

Scambio virtuale di esperienze su progetti e su altre tematiche specialistiche

La Community le dà la possibilità di effettuare uno scambio virtuale di esperienze. I gruppi di lavoro possono utilizzare la piattaforma per scambiare esperienze nel lasso di tempo che intercorre tra gli incontri personali.

I gruppi specialistici su determinate tematiche o metodiche offrono una buona opportunità per rendere accessibili a una vasta cerchia di persone alcune risorse importanti come, rapporti, link, conoscenze ed esperienze. Può creare un gruppo chiuso o renderlo pubblico.