Mandato, obiettivi e strategia
Siamo una fondazione privata sostenuta cantoni e assicuratori. Su incarico della Confederazione avviamo, coordiniamo e valutiamo misure atte a promuovere la salute (Legge federale sull’assicurazione malattie, articolo 19). A lungo termine miriamo a migliorare in modo misurabile la salute della popolazione svizzera.
“
Vogliamo informare, motivare e abilitare i cittadini ad adottare uno stile di vita sano. Inoltre ci impegniamo a creare le condizioni sociali necessarie allo sviluppo di questo processo.
Ogni persona residente in Svizzera versa annualmente un contributo di CHF 4.80 alla nostra fondazione (Legge federale sull’assicurazione malattie, articolo 20). Con questo piccolo investimento ogni singolo cittadino contribuisce alla salute collettiva. L’importo viene prelevato per noi dalle casse malati.
Sottostiamo alla vigilanza della Confederazione. L’organo decisionale supremo è il Consiglio di fondazione. Abbiamo due sedi situate negli uffici di Berna e Losanna.
Strategia 2025–2028
Opuscolo , 30.05.2024
Strategia Promozione Salute Svizzera 2025–2028
Strategia 2019–2024
Opuscolo , 22.08.2018
Strategia Promozione Svizzera 2019–2024
Parere della Direzione e Management Summary , 30.05.2024
Valutazione della strategia di Promozione Salute Svizzera per gli anni 2019-2024
Valutazione della strategia di Promozione Salute Svizzera per gli anni 2019-2024
Schlussbericht , 29.05.2024
Evaluation der Strategie von Gesundheitsförderung Schweiz für die Jahre 2019–2024
Evaluation der Strategie von Gesundheitsförderung Schweiz für die Jahre 2019–2024
Strategia 2007–2018
Opuscolo , 01.07.2006
Strategia a lungo termine di Promozione Salute Svizzera 2007-2018
Strategia a lungo termine di Promozione Salute Svizzera 2007-2018
Faktenblatt , 22.08.2018
Faktenblatt Evaluation Strategie Gesundheitsförderung Schweiz 2007–2018
Faktenblatt Evaluation Strategie Gesundheitsförderung Schweiz 2007–2018
Rapporto , 28.02.2018
Management Summary Rapporto Valutazione strategia Promozione Salute Svizzera 2007–2018
Management Summary Rapporto Valutazione strategia Promozione Salute Svizzera 2007–2018
Rapporto , 28.02.2018
Rapporto Valutazione strategia Promozione Salute Svizzera 2007–2018 (in tedesco)
Rapporto Valutazione strategia Promozione Salute Svizzera 2007–2018 (in tedesco)
Sondaggi tra i gruppi d’interesse
La percezione e la valutazione del nostro operato da parte dei gruppi d’interesse sono significative per il futuro orientamento dei nostri servizi. Per questo motivo, dal 2005 viene condotto regolarmente un sondaggio tra i gruppi d’interesse di Promozione Salute Svizzera.
Il modo in cui i gruppi d’interesse giudicano il lavoro di Promozione Salute Svizzera è determinante per la direzione futura delle prestazioni della Fondazione. I risultati del sondaggio tra i gruppi d’interesse del 2022 sono molto incoraggianti: le attività della Fondazione e la collaborazione con essa hanno ricevuto dai numerosi e disparati gruppi d’interesse il giudizio più positivo di sempre. I risultati del sondaggio dimostrano che Promozione Salute Svizzera ha reagito con diverse misure mirate ai punti critici rilevati nel 2019, in linea con le molteplici esigenze dei suoi partner.
Bericht , 30.03.2023
Stakeholderbefragung 2022 – Aussensicht auf die Tätigkeiten von Gesundheitsförderung Schweiz
Stakeholderbefragung 2022 – Aussensicht auf die Tätigkeiten von Gesundheitsförderung Schweiz
Rapporto , 10.12.2019
Sondaggio tra i gruppi d’interesse 2019: rapporto dei risultati e presa di posizione della Direzione
Sondaggio tra i gruppi d’interesse 2019: rapporto dei risultati e presa di posizione della Direzione
Linee guida
Opuscolo , 05.06.2014