Promozione Salute Svizzera sostiene il principio di milizia

In occasione della 39a Assemblea generale della Società Svizzera per la Sicurezza sul Lavoro, è stata discussa a più riprese la dichiarazione pubblica «Principio di milizia». Promozione Salute Svizzera è cofirmataria di questa dichiarazione pubblica.
03.04.2023, 11:20

La 39a Assemblea generale della Società svizzera per la sicurezza sul lavoro ha attirato 400 partecipanti a Bienne, dopo essere stata organizzata online l'anno scorso. La sessione di formazione mattutina si è concentrata sul tema della gestione delle crisi e delle lezioni apprese. I partecipanti sono stati inoltre informati sulle principali novità di Promozione Salute Svizzera. Il pomeriggio è proseguito con la parte ufficiale dell'assemblea generale, aperta da Blaise Matthey, direttore generale della Fédération des entreprises romandes. Promozione Salute Svizzera era presente con uno stand e ha potuto tenere molte discussioni interessanti sul legame tra sicurezza sul lavoro/protezione della salute e promozione della salute e prevenzione.

La dichiarazione pubblica «Principio di milizia» è stata discussa più volte durante l'assemblea generale. Per le aziende, le organizzazioni, le compagnie di assicurazione e le associazioni, il principio di milizia è parte della storia di successo della Svizzera. Insieme all'Associazione svizzera dei datori di lavoro & economiesuisse e alla sua campagna a sostegno del principio di milizia, la SSST, Suissepro e i firmatari si impegnano a sostenere pubblicamente questo principio. Il GFCH è cofirmatario di questa dichiarazione pubblica. Insieme, le aziende sono incoraggiate a offrire condizioni quadro e modelli di lavoro che consentano ai loro professionisti di impegnarsi per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, nonché per la promozione e la prevenzione della salute.